| IV_ISPANICO |
| | Amazonia- Questa mappa e' divisa in due dal fiume Rio delle Amazzoni. Il controllo navale iniziale e' assolutamente consigliabile. Inoltre e' possibile effettuare un buon boom economico.
- Tribu': Carib,
inca, Zapotec
Ande-
- Sulla costa occidentale del Sud America, voi e il vostro alleato vi troverete abbastanza vicino sul lato sud-ovest della mappa. I tesori non sono abbondanti su questa mappa. Il vostro avversario inizia relativamente vicino quindi preparatevi a un attacco precoce.Le risorse sono abbondanti. Di solito, vi è 4-5 miniere su ogni lato della via commerciale.
> Araucania - >Come Pampas, Araucania non utilizza la mappa completa circolare. Invece, ha la forma di un rettangolo. Con un fiume lungo la riva ad ovest, la quantità di terra è limitata. Con una rotta commerciale lunga composta da 6 posti di scambio, una vittoria monopolio del commercio sarà difficile da completare e avrà bisogno di una grande quantità di controllo della mappa. Ma, i posti di scambio pussono essere utilizzati a proprio vantaggio per le risorse o XP per le spedizioni veloci.
Le risorse su questa mappa sono abbondanti. Sia pesci che balene sono disponibili nel mare. A terra, un branco di Guanaco si trova vicino al centro della città . Inoltre i cespugli di bacche sono abbondanti. - Tribes: Inca,
Mapuche
Bayou - In questa mappa e' presente una palude che puo' essere attraversata con i soldati ma sulla quale non e' possibile costruire strutture.Questo renderà la difesa e l'espansione difficile. Questa mappa non ha una rotta commerciale, ma ospita invece diverse tribù di nativi al centro della mappa.
Ci sono risorse abbondanti sulla mappa, dalle miniere d'argento ad allevamenti di animali. L'unico vero problema è che sono sparsi in tutta la mappa su macchie di terra. Ci sono poche miniere e mandrie vicino ai giocatori per cominciare, il che rende sorprendentemente facile razziare un nemico. - Tribes: Cherokee,
Seminole
Borneo Mappa circolare circondata dal mare con quattro stazioni commerciali e due avamposti nativi. Una buona strategia per sorprendere l'avversario è assediare il nemico dal mare. sono presenti molti tesori acquatici. Il boom con barche da peca e' assolutamente consigliabile. California - Mappa rettangolare con il mare sul lato sinistro. Molto simile al borneo quindi e' consigliabile la costruzione di barca da pesca.
- Tribes: Klamath,
Nootka
Caribbean - Essendo l'unica vera mappa navale, e' divisa in tre isole: la tua squadra, la squadra avversaria, e un'isola con la rotta commerciale, questo, naturalmente, aumenta a seconda del numero di giocatori. Ogni giocatore inizia con un insediamento nativo vicino alla propria base, con un insediamento aggiuntivo sull'isola rotta commerciale. Come nel caso della Amazzonia, il controllo del mare è la priorità assoluta. Difendi la tua isola da invasioni .
Il legno è abbondante sulla vostra isola, ma le altre due risorse sono scarse. Le mandrie di animali sono piccole, e ci sono poche miniere. La caccia alle balene e la pesca è la migliore alternativa. La migliore tattica consiste nel tenere l'avversario fuori del mare.
- Tribes: Carib
Carolina - Unica a causa delle abbondanti risorse di partenza, in Carolina si inizierà con i giocatori vicino al mare econ la rotta commerciale centrale . Grandi foreste di legno sono un po 'distante dalla posizione di partenza, e troverete poche risorse nella parte orientale della mappa. Sul lato occidentale, si trova una grande varietà di risorse. Consigliabile il controllo del mare. s.
- Tribes: Cherokee,
Seminole
Ceylon - Il ceylon non figura tra le mappe standard. Ogni giocatore inizia sulla propria isola con poche risorse disponibili. La chiave e' il trasferirsi subito sulla grande isola centrale che dispone di maggiori risorse.
- Tribes: Zen,
Bhakti
Deccan - Deccan è una mappa ricca di risorsa che permette alla maggior parte delle civiltà di iniziare con diverse casse alimentari supplementari, aumentando in modo significativo le opzioni possibili.Con le casse in più, si può eseguire un veloce attacco (rush) o si potrebbe anche fare un veloce passagio in 3 eta', approfittando delle rotte commerciali sui lati della mappa.
- Tribu': Sufi,
Bhakti
Great Lakes - Mappa variabile tra un ambiente caldo con un lago centrale o una tundra gelida con il lago centrale congelato, troverete il cambiamento crea situazioni diverse. Quando il lago centralenon e' congelato e' possibile il controllo navale . La rotta commerciale su questa mappa è enorme, si estende in un cerchio intorno l'intera mappa.
Troverete cibo abbondante e foreste, ma ci sono poche miniere vicino alla vostra posizione. - Tribu': Cheyenne,
Cree, Huron
Great Plains - Mappa molto utilizzata sulla qualebisogna prestare attenzione ai nativi: sono i vostri migliori amici in questa mappa.
Il paesaggio della pianura consente molte mandrie di animali che vagano per la mappa, ma ospita solo poche chiazze di foreste, appena sufficienti per un impero in crescita. Non sono presenti molte miniere. - Tribes: Cheyenne,
Comanche Map Guide: Great Plains
Himalayas - Himalaya si trova nella regione montuosa del Tibet . Il cibo può essere scarso e lontano dalla vostra posizione iniziale di partenza. Vi si trova una via commerciale centrale che attraversa il centro della mappa, che normalmente ha 3-5 posti di scambio a seconda del numero di giocatori.
Alberi e legno sono abbastanza comuni in tutta la mappa, ma in piccole quantità. Utilizzare gli indigeni contro Schermagliatori (Tiger Claws da bhakti) e moschettieri (lanciatori Hoop da Udasi) - Tribes: Udasi,
Bhakti
New England - New England ha una costa grande prendendo sul lato sud-est della mappa, con due isole del tesoro al centro dell'oceano. Gli alberi fitti e i laghi vicino a ogni colonia crea strozzature rendendo più facile la difesa. Invasioni con l'oceano sono difficili a causa delle pareti rocciose e le aperture a terra scarse, rendendo invasioni di terre più utile per i giocatori. Troverete branchi di cervi in prossimità della posizione di partenza, ma le miniere sono scarse. Il legno è abbondante e grandi foreste possone essere trovate vicino al vostro luogo di partenza. Anche la pesca e' consigliabile.
- Tribes: Cherokee,
Huron
Orinoco - Una mappa molto sulla difensiva, è molto simile all'Amazzonia per il fatto che ogni giocatore ha la metà della mappa con un fiume lungo il centro. Tuttavia, vi è un tratto di palude sul lato nord o sud del fiume che permette alle truppe di attraversare. Inoltre, non è possibile costruire navi lungo il fiume, perché ha i bordi scogliera. Non vi è alcuna rotta commerciale.
- Tribu': Carib,
Maya, Tupi , Zapotec
Pampas - Si noterà che i lati della mappa sono diritti, in contrasto con la maggior parte delle mappe, di forma rotonda. C'è una rotta commerciale e un paio di laghi che creano punti di strozzatura a nord e a sud. Combattere per il centro vi darà il sopravvento.
- Tribu': Inca,
Tupi
Patagonia - Questa mappa non ha Nativi. Troverete un sacco di risorse in giro per la mappa, ma un punto di messa a fuoco è l'oceano e il centro del lago.
- Tribes: nessuna
Rockies - Mappa montuosa sulla quale e' necessario prendere il centro della mappa il quale vi fornirà un punto di attacco eccellente e un sacco di risorse.
Le risorse vicino la vostra base si esauriscono rapidamente. - Tribu': Cheyenne,
Comanche
Saguenay - Su questa mappa ogni giocatore parte con una costruzione economica in piu' ( mercato, piantagione) Naturalmente, ogni giocatore avrà la stessa struttura, non importa quello che è. Saguenay è ricca di risorse, con abbondanza di cibo, di miniere e di foreste. Le possibilità di pesca proposta dal lago centrale non dovrebbe essere ignorata.
- Tribes: Cree,
Huron
Sonora - Un deserto di rocce sparse e i canyon si pongono come ostacoli interessanti, permettendo ai giocatori di usarli per la difesa. Le scogliere intorno alla vostra colonia formano pareti naturali, ma hanno un sacco di aperture che dovrebbero essere difesi in qualche modo. I giocatori partono lontano da branchi di animali, ma con cespugli foraggio vicino. Trovare le mandrie più velocemente possibile sarebbe una scelta saggia. Miniere e legno sono entrambi abbondanti, ma solo al di fuori della vostra colonia di partenza.
- Tribes: Apache,
Maya, Navajo
Texas - In Texas ogni giocatore con due Outpost e 1 caserma. Laghi, alberi e rocce, creano strozzature che dividono la mappa, con insediamenti nativi che si alternano tra il centro della mappa, e su ogni lato della mappa in prossimità delle colonie. Due rotte commerciali sono su ogni lato cio' divide la mappa in quattro divisioni.
Miniere d'argento sono abbondanti, ma sono lontano dalla vostra colonia, costringendovi a lasciare la sicurezza degli avamposti. Gli alberi sono a macchia di leopardo, con le foreste reali essere lontano dalla tua base di partenza. - Tribu': Apache,
Comanche
Unknown - >Con una rotta commerciale che divide la mappa in due, il resto della mappa è del tutto casuale.
Aspettatevi l'inaspettato con l'Ignoto.
- Tribes: All
Yucatan - A est e a ovest della mappa sono presenti due coste oceaniche. Troverete una base nativa nelle vicinanze, e la rotta commerciale attraversa il centro della mappa.
Tutte le risorse sono abbondanti su questa mappa.
- Tribes: Maya,
Zapotec
Yukon - Mappa con la presenza di numerose foreste e sopratutto ricchi e numerosi tesori. Le mandrie di animali selvatici sono presenti lontano dal centro' citta' quindi prestare massima attenzione e proteggere i cittadini dal rush con i cavalli.
Edited by IV_ISPANICO - 30/8/2012, 12:16
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