L'inizio perfetto

« Older   Newer »
  Share  
Damiao
view post Posted on 10/7/2012, 11:56




Mi sono sempre chiesto se comincio bene una partita, ovvero dove mando subito i civili disponibili e dove mando l'eroe, o se creo il giusto mix di civili e case. C'è una partenza perfetta da utilizzare categoricamente ? Grazie :)
 
Top
el Caribe
view post Posted on 10/7/2012, 18:25




Teoricamente no, ogni civiltà varia dall'altra in maniera tale che difficilmente potrai seguire una regola fissa (es. tutti i cittadini al cibo)... Se mi scrivi la civiltà posso darti qualche consiglio
 
Top
Damiao
view post Posted on 10/7/2012, 19:37




Inglesi ! :D
 
Top
el Caribe
view post Posted on 10/7/2012, 20:21




Con gli inglesi devi avere l'accortenza di creare un buon mix tra cibo e legna... Io ad esempio li piazzo tutti al cibo e ne lascio giusto 2 alla legna, poiché costando il maniero più di una casa normale, ti ritroverai con della legna che avanza, e se non riesci a sopperirne con un tesoro in modo da ritrovarti con il legno necessario per fare un nuovo maniero dopo il primo, dovrai raccoglierlo un attimo. Così facendo, avrai già 2 coloni in più. La carta, appena ti arriva la spedizione, è la 3 coloni. Una volta raccolto il legno necessario al secondo maniero, piazzi quei 2 che avevi alla legna alla legna sul cibo finché non raggiungi gli 800 necessari. Appena avviato il passaggio di età ti consiglio di spostarne un bel po', avendone massimo 10 sul cibo, e i restanti sulla legna più qualcuno sull'oro se hai bisogno dei moschettieri. Come seconda carta, 5 coloni, e come terza 700 legna. La carta compagnia della virginia è di utilità minore rispetto alla 700 legna perché il suo bonus si dilunga nel tempo, cioè fino a quando la tua economia ti consentirà COMUNQUE di poter spammare manieri, invece la 700 legna ti renderà in grado di fare diversi manieri in una botta sola (e il vantaggio, si sa, se iniziale conta di più!) inoltre è molto più versatile, in quanto se sarai sotto attacco ti permetterà di spammare arcieri, o di costruire una caserma o una scuderia :) inoltre, per quanto riguarda lo sviluppo, gli inglesi sono poco adatti ad una FF (passaggio veloce in terza età) a causa del loro manor boom, quindi te la sconsiglio :) un'altra cosa molto importante è il cowing, ti può salvare una partita quindi consideralo come merita :)
 
Top
Snake Solid
view post Posted on 12/7/2012, 13:30




Con gli inglesi devi fare una casa e mandi tutti a cibo , se hai legna extra fai una casa e il mercato con lo sviluppo di cibo, devi passare con 14 abitanti + 3 dalla citta quindi in totale 17 , appena clicchi su passa all'eta coloniale tutti a legna per cercare di fare piu case possibili conservando 200 di legna per la caserma. Io ho sempre fatto cosi e vado bene.... spero ti sia stato utile
 
Top
el Caribe
view post Posted on 12/7/2012, 14:55




Questo per un inizio "normale", ma già se ha in programma di fare una semi o una FI ha bisogno di abitanti in più nel passaggio all'età 2 :) difatti a causa del loro bonus con i manieri un inglese potrebbe arrivare anche a fare il passaggio a 19 coloni (non lasciando al centro città tempo di inattività)
 
Top
5 replies since 10/7/2012, 11:56   934 views
  Share