Consiglio?

« Older   Newer »
  Share  
Mùntes
view post Posted on 31/5/2012, 14:48




Dato che non avevo nulla di meglio da fare, ho deciso di creare un topic per vedere cosa mi consiglia la gente...

Ho un Pc più o meno buono:

Scheda madre: pa65 ud3 b3
Processore: Intel i7 2600 3.4Ghz
RAM: 8Gb Kingston (non ricordo il modello)
Monitor: Asus VG278H 27" (che devo ordinare)

Ecco, fino ad ora tutto bene, il problema è la scheda video... ho una "PALIT Nvidia GT240 1GB", però non mi convince molto (forse perché se prendo determinati giochi e li metto con le prestazioni alte, i FPS sono bassi... Prendendo come esempio "LOST PLANET 2", non mi supera i 15 FPS)... Avete qualcosa di meglio da consigliare? (con un budget di circa 300€?)
 
Top
hell_matador
view post Posted on 5/6/2012, 10:15




purtroppo non so cosa consigliarti come scheda video... la cosa però che mi sento di dirti è di non sottovalutare l'hard disk!
nel senso: con quella configurazione hardware l'hard disk fa da collo di bottiglia pazzesco e purtroppo l'i7 viene depotenziato parecchio! quindi io ci metterei ALMENO un HDD da 7200 g/m, ma se vuoi fare le cose per bene ti consiglio vivamente un SSD da 40 GB dove installare solo il sistema operativo e un HDD da 7200 dove metterci tutto il resto... solo così sfrutterai veramente al meglio l'i7, ti posso assicurare che poi ti sembrerà un altro computer! soprattutto se lo usi con software di calcolo pesanti...ma se lo usi SOLO per giocare va bene pure un HDD da 7200
 
Top
Mùntes
view post Posted on 5/6/2012, 18:19




Vedrò cosa fare (effettivamente ho HDD parecchio vecchi...). Grazie per il consiglio
 
Top
2 replies since 31/5/2012, 14:48   31 views
  Share