Come battere il PC con difficoltà esperto

« Older   Newer »
  Share  
DarkMantis
view post Posted on 26/4/2012, 18:50




Salve a tutti!! Credo di aver scoperto un punto debole dell' AI, se farete in questo modo avrete il 100% di possibiltà di vincere con qualsiasi civiltà!!. Dunque diciamo che per il momento questa tattica vale solo con le mappe che hanno l'acqua, però credo che troverò un modo di estenderla anche alle altre mappe: prendiamo ad esempio la mappa Caraibi, come saprete la mappa è composta da varie isole, noi utilizzeremo quelle deserte perchè a quanto pare il computer non manda soldati sulle altre isole, li manderà solo sull'isola vostra di partenza!, quindi non dobbiamo far altro che trasferici. Ora sulla nuova isola creiamo la nostra nuova colonia in santa pace, aspettiamo che il nemico mandi i soldati all'attacco sulla nostra isola di partenza e a quel punto attacchiamo tranquillamente la sua colonia perchè i soldati una volta sbarcati non sono più in grado di tornare indietro!! Distrutta la colonia non ci resta che annientare i soldati sull'altra isola; fate come meglio credete potete usare anche le navi da guerra visto che i soldati tendono a mettersi sulla riva.

Umani: 1 PC:0 :P
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 19:26
Avatar

Comandante

Group:
Amministratore
Posts:
480
Location:
Scordia [CT]

Status:


ottimo!!! proverò subito questa "strategia" :) comunque gran bella mossa!!!
 
Web  Top
Muntes
view post Posted on 27/4/2012, 18:16




Mh... Invece io credo sia meglio andare direttamente ad attaccare l'isola col centro città nemico! Se andiamo ad ammazzargli i soldati, gli si libererà spazio per farne altri! In questo modo inizierà a sfornare sodlati nuovi a difesa del centro città. Se invece i soldati non muiono, il nemico avrà il centro città completamente scoperto!
(Se annientare l'esercito nemico è una soddisfazione personale è un fatto diverso...)
 
Top
DarkMantis
view post Posted on 27/4/2012, 19:03




ma infatti i soldati li elimino dopo aver distrutto la colonia!
 
Top
Pandassassino
view post Posted on 28/4/2012, 14:18




CITAZIONE (Muntes @ 27/4/2012, 19:16) 
Mh... Invece io credo sia meglio andare direttamente ad attaccare l'isola col centro città nemico! Se andiamo ad ammazzargli i soldati, gli si libererà spazio per farne altri! In questo modo inizierà a sfornare sodlati nuovi a difesa del centro città. Se invece i soldati non muiono, il nemico avrà il centro città completamente scoperto!
(Se annientare l'esercito nemico è una soddisfazione personale è un fatto diverso...)

Non se distruggi anche tutte le case *trollface*
 
Top
Muntes
view post Posted on 1/5/2012, 16:31




CITAZIONE
Non se distruggi anche tutte le case *trollface*

Giusto...
 
Top
hell_matador
view post Posted on 4/5/2012, 09:55




dai vabbé, ma non c'è gloria così!! :D :D
per battere il pc a livello esperto senza trattati e in tutte le mappe, l'importante è fare quanti più soldati il prima possibile: ho notato che più soldati hai (anche deboli) più tardi il pc inizia ad attaccarti.
premetto che io perdo spesso (ma mi capita anche di vincere), ma quando gioco a livello esperto dedico molte risorse alla creazione di unità militari (aiutandomi anche molto con le carte) e poche allo sviluppo economico (però i cittadini continuo a farli sempre!).... se poi considerate che il pc fa anche pochissimi cannoni, basta sopravvivere alle 3-4 ondate iniziali e poi si vince di sicuro!!
mi pare di aver letto da qualche parte che l'IA del pc a livello esperto è uguale all'IA del livello difficile, la differenza è che a livello esperto il pc ha molte più risorse iniziali e quindi si sviluppa prima!

comunque ora più che cercare di battere il pc a livello esperto dobbiamo cercare di battere l'esperto Maverik!! :) :)
 
Top
DarkMantis
view post Posted on 4/5/2012, 10:57




In verità non è vero che fa pochi cannoni, in una partita contro gli Spagnoli creavano falconetti a palate, del tipo una dozzina di falconetti e il resto soldati; roba da distruggerti la fortezza in pochi secondi :S
 
Top
hell_matador
view post Posted on 7/5/2012, 13:50




si però (da quanto capita a me) il computer manda artiglieria solo nelle primissime ondate... forse la prende con le carte
 
Top
fabio10
view post Posted on 16/11/2012, 16:39




Ave gentaglia :D sono da poco iscritto al forum e volevo chiedervi questa cosetta: a dirla tutta mi pare che nel 1vs1 con pc (livello esperto) è come se ci sia un "handicap" nell'economia D: (per noi naturalmente). Ho fatto questa prova: prima ho giocato contro la civiltà giapponese, e sono passati all'età coloniale all'incredibile tempo di 3 minuti e 20 (il chè significa che arriva ai fatidici 800 di cibo minimo in 2 minuti O_O); poi naturalmente ho provato io ad utilizzare la stessa civiltà e i casi sono 2: se decido di creare 13 abitanti più la carta da 2 (per arrivare a 15 in tot) si riesce a passare solo in 4' e 20''; Stesso risultato si ottiene creando solo 10 abitanti e utilizzando la carta 300 cibo (scelta scellerata a mio parere :l).
Chi mi può illuminare? :D grazie in anticipo ^_^
 
Top
fabio10
view post Posted on 16/11/2012, 18:50




Altra prova (:P): più o meno per arrivare al pari del pc (come velocità passaggio d'eta) ho dovuto mettere come percentuale di handicap ben il 35% O_O. Ho provato un 1vs1 con i tedeschi e sono passati all'età coloniale in 2' e 50'' xD omg! naturalmente provando io non esce nulla di tutto ciò ^^ (studiando anke le mosse dei tedeschi mettendoseli come alleati ^^)
 
Top
IV_ISPANICO
view post Posted on 17/11/2012, 08:34




Ciao Fabio mi permetto di darti un aiutino in quanto io il pc in modalita' esperto lo batto in media tra gli 8 e i 13 min a seconda della civ che uso. Premesso cio' devi sapere che per battere il pc non e' importante arrivare prima di lui in 2 eta' ma cercare di passare in 2 con una buona eco alle spalle. Il pc nel 95% dei casi oltre ai max 5-10 truppette iniziali tendera' a voler sempre andare in 3 e li' si che son dolori. Il pc butta fuori in contiunazione coloni per questo una volta passati in 2 (con 13 coloni+3 iniziali della carta) si puo' iniziare a rushare. Rushare non il suo centro citta' ma se hai fatto tipo 10 moskettieri o jannizzari o ashaguru attaccare e distruggere per prima cosa la sua caserma dopodiche' iniziare ad ammazzare tutti i coloni che man man produce. I japponesi sono il mio pane quotidiano ma a dire il vero le civ che si adattano meglio a distruggere il pc sono o gli inglesi (coperti dal boom case), o i gli ottomani, o gli indiani. La cosa importante e' che non devi aspettare di accumulare 50 soldati ma attaccare i suoi cittadini anche con 10 soldati. Se vuoi ancora chiarimenti posso aiutarti ( i japponesi, gli inglesi, gli spagnoli e gli ottomani sono i miei preferiti).
 
Top
fabio10
view post Posted on 29/12/2012, 18:21




capito, recentemente sto provando anche con i portoghesi, visto che ad ogni passaggio di età hanno un nuovo centro città non è niente male! (come velocità di produzione coloni e materie quindi ^^); grazie per le info ;)
 
Top
roarcat
view post Posted on 15/5/2013, 08:22




CITAZIONE (DarkMantis @ 26/4/2012, 19:50) 
la mappa Caraibi, come saprete la mappa è composta da varie isole, noi utilizzeremo quelle deserte perchè a quanto pare il computer non manda soldati sulle altre isole, li manderà solo sull'isola vostra di partenza!

Ho appena provato ed invece dopo un po' mi sono venuti a cercare sull'altra isola!
Comunque un certo vantaggio lo ottieni.
 
Top
DarkMantis
view post Posted on 18/5/2013, 18:55




Colpa mia, c'è un' imprecisione in quel che ho scritto all'inizio.... Ci si deve trasferire sull'isola deserta nel momento in cui arrivano i soldati sulla tua isola! In questo modo restano bloccati lì . In questo modo o non attaccheranno proprio più perchè l'AI evidentemente non sa che i soldati possono tornare sulla nave una volta sbarcati xD oppure se dovessero attaccare sulla nuova isola saranno di sicuro in pochi
 
Top
14 replies since 26/4/2012, 18:50   2128 views
  Share