Come battere i temibili francesi?

« Older   Newer »
  Share  
imaginativeterrorist
view post Posted on 9/4/2012, 17:53




Gioco da ormai molto tempo agli age of empires, dall'uno a war of chiefes(quello sull'Asia non l'ho preso), e gioco molto spesso con mio fratello maggiore. Lui è molto bravo e, come si può facilmente intuire dal titolo, usa i francesi. Ora, dato che lui usa moooolti cannoni e fanteria(schermagliatori), ma al contrario di quanto si possa pensare, non fa largo uso di cavalleria, forse qualche dragone e qualche corazziere. Ora, io vorrei sapere: come si può battere una potenza militare francese basata su di un'ottima stategia e su un amplio uso di cannoni e schermaglieri? Quale civiltà mi consigliate e qualoi tattiche mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo ^^
I.T.
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 10:20
Avatar

Comandante

Group:
Amministratore
Posts:
480
Location:
Scordia [CT]

Status:


ciao e benvenuto sulla mia rete! allora...io ho usato i francesi e, per quanto mi ricordo , sono un pò lenti prima che arrivino ad avere una buon esercito.Il consiglio che posso darti e di puntare ad un esercito reattivo e veloce [vedi Russi] oppure se vuoi controbattere la sua armata ti conviene fare tanti cannoni anti-artiglieria e tanti cavalli,oppure puoi attaccarlo dal punto di vista economico cioè,fai un bel giro sulla mappa con un discreto numero di fanteria protetti da cannoni e cerca corridori dei boschi per annientarli,cosi facendo avrà un maggiore "spreco" di carne per i cittadini che oltretutto gli costano ben 120 di carne!!! nel frattempo ti conviene attaccarlo velocemente in modo tale da danneggiarlo sempre di piu.
Importante : cerca sempre di mandare piccoli eserciti in modo da infastidirlo sempre fino a quando non arrivi con il tuo bell'esercito massiccio e lo distruggi :)
 
Web  Top
imaginativeterrorist
view post Posted on 10/4/2012, 23:41




Il punto è che lui mette il trattato e riesce a svilupparsi con un forte già concluso...e quando lui fa il suo forte che è geometricaemnte quasi perfetto e difeso ad ogni lato da artiglieria, diventa molto difficile espugnarlo...comunque i russi gli ho usati per molto tempo con lui, ora olandesi che hanno i ruyter che sono ottimi per l'artglieria ^^
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 22:39
Avatar

Comandante

Group:
Amministratore
Posts:
480
Location:
Scordia [CT]

Status:


eeee bhe allora col trattato cambia tutto!!!prova col tuo metodo allora e facci sapere :)
 
Web  Top
DarkMantis
view post Posted on 20/4/2012, 15:09




usa gli Ottomani, crea un esercito discreto usando come artiglieria i Pistoleri a cavallo e le Bombarde grandi le armi più potenti del gioco! e dovresti farcela
 
Top
el Caribe
view post Posted on 23/5/2012, 01:02




Dipende, se trattato o sup... In trattato consiglierei i tedeschi e gli inglesi, anche se è estremamente difficile avere la meglio sui francesi.

In supremazia sono forti ma nella norma, una civiltà qualunque potrebbe andare bene. Il problema è col trattato, visto che sono assurdamente over powered.
 
Top
imaginativeterrorist
view post Posted on 1/12/2012, 13:13




Recentemente ho comprato l'espansione asiatica, che popolazione è meglio usare secondo voi? A me non dispiacciono i giapponesi, gli indiani hanno una buona fanteria, ma gli elefanti secondo me costano troppo in popolazione e non ricambiano in efficacia, i cinesi gli ho provati ma i cannoni che hanno non mi piacciono un granchè e le truppe sono scarsine a mio parere, anche se ne possono avere 20 in più...Voi che dite?
 
Top
TMH
view post Posted on 1/12/2012, 17:23




x rushare invece i cinesi sn i migliori! ma te dove giochi?
 
Top
IV_ISPANICO
view post Posted on 3/12/2012, 08:21




Ho visto i tuoi post precedenti e devo dire che contro i francesi una delle popolazioni piu' efficace e' proprio quella giapponese. Se ti trovi di fronte skermatori il giappone ha i naginata( fortissimi lanceri a cavallo), se fa cannoni hai oltre ai cannoni giapponesi che per quanto costano ne poui fare anke 20 puoi usare gli yabusame (arceri a cavallo anti arrtiglieria) e soprattuto i samurai che spazzano via i temibili gendarmi come se fossero di burro.......Se vuoi altre informazioni sui giapponese chiedi pure sono la mia civilta' preferita....
 
Top
imaginativeterrorist
view post Posted on 9/12/2012, 08:49




Bhe grazie a tutti per i vostri consigli ora non mi resta che metterli in pratica e sperare di non schiattare =)
 
Top
TexasKid
view post Posted on 27/4/2013, 20:46




Dalla mia discreta esperienza ho dedotto che con un trattato le civiltà anti-francesi sono portoghesi e giapponesi.
Mi sembra che per i giapponesi ti hanno già spiegato tutto, per i portoghesi ti consiglio di creare un esercito di jinet e organi, con i jinet spazzi qualunque unità di cavalleria o artiglieria che ti si mette davanti e hanno il vantaggio di poter colpire le unità dietro le mura, neanche i temibili gendarmi imperiali possono nulla contro di loro, mentre con gli organi vedrai che la sua fanteria non avrà scampo.
 
Top
10 replies since 9/4/2012, 17:53   1170 views
  Share