Come fare un rush?

« Older   Newer »
  Share  
Step_666
view post Posted on 19/12/2011, 19:21




Mi capita spesso che dopo 10 minuti il mio avversario ha 20 soldati 10 cavalieri e io invece mi limito a pochi soldati.
Mi sono sempre chiesto come cavolo fanno?
qualcuno che lo sa, potrebbe spiegarmi in dettaglio le verie fasi per un rush contro un nemico?(caso mai le carte che si devono usare) non ne posso più di perdere dopo 10 minuti,so che ci sono anche le partite con i trattati,ma mi piacerebbe giocare con ogni tipo di partita.
 
Top
BadReputation
view post Posted on 20/12/2011, 12:39




Innanzitutto, rifletti su qual'é il giusto numero di cittadini per passare in era due. Qual'é il rapporto migliore per garantirti la possibilità di un'ulteriore crescita economica durante il passaggio in era 2 e la possibilità di creare subito l'esercito in modo da non dover fermare la produzione di cittadini.
... Se non ci arrivi (lol XD) il numero dovrebbe aggirarsi attorno ai 15.

Appena si passa in era 2, la prima cosa da fare (il prima possibile) é la creazione della caserma e una volta finita subito iniziare la produzione di soldati (sempre fissa a 5 alla volta), riuscire a farne solo 4 alla volta é sintomo di errori nella gestione economica (e questo vale per tutte le unità che si vogliono fare, unità costose comprese).
Quindi, é consigliabile raccogliere legno nel passaggio in era due in modo tale da poter costruire subito la caserma e le case necessarie (per questo io sono quasi sempre a favore del passaggio in era due con il quartiermastro: 400 legno). Se si prende il quariermastro, una volta passati, raccogliete le casse di legno il più velocemente possibile.

In era due se lo scopo é il rush, bisogna quindi prendere delle carte di supporto militare; servono quindi abbastanza case per continuare la creazione di cittadini, soldati e carte di supporto militare.


NB:
- se si é bravi nella gestione economica (e non é impossibile) si riesce a incrementare l'economia anche durante il rush o magari già nel passaggio in era 2. Magari con un base commerciale o con il mercato!
- un rush buono non é un rush monounità. L'esercito deve essere vario. Fare un rush di strelizzi da 10 creati + 13 di carta può sembrare efficace per la quantità di soldati... ma, probabilmente basta mandarsi la carta 3 ussari per vincerlo. Quindi eserciti vari! È molto consigliabile se non si riesce a variare di farlo per lo meno con le carte di supporto. Nel caso dei russi, quindi, creare moschettieri e mandarsi la carta strelizzi. In sostanza bisogna avere delle unità anti fanteria, ma anche delle unità che proteggano quelle unità antifanteria. Balestrieri/picchieri é un ottimo rush in era 2: é poco costoso, veloce nella produzione e se la cava egregiamente contro molte unità.
 
Top
.Espada
view post Posted on 23/12/2011, 17:54




vorrei anche aggiungere che la civiltà con la quale io preferisco rushare sono gli spagnoli, in quanto le spedizioni veloci ti consentono di impiegare meno contadini sul legno per concentrarne di più su cibo/oro per i moschetti.
 
Top
BadReputation
view post Posted on 26/12/2011, 15:36




Grande :)

La spagna é la fazione dei pro per antonomasia! Grazie ad una serie di fattori tra cui anche le spedizioni veloci, ti consente di adottare il più disparato numero di strategie.
Il rush infatti é molto potente: esercito misto (unità corpo a copro per evitare che le unità nemiche attacchi a distanza e unità a distanza per colpirle mentre si difendono dal corpo a copro; e spesso in superiorità numerica). Ottime carte anche per fare economia (5+4 cittadini, passaggio in era due con +2 cittadini; niente, niente male!). Per non parlare di un era tre veloce. Con una base commerciale almeno 3 spedizioni gratuite in era tre sono assicurate.

P.S: per un rush efficace specialmente nelle partite a squadre, una carta é essenziale (generalmente da mandare nel passaggio in era due come seconda carta dopo i 3 cittadini): soldato arcaico => balestre, arcieri, picchieri e rodeleros hanno -40% al tempo di costruzione
In un rush con spagnoli, vista la possibilità di giocare molte carte molitori bisogna dare un occhio di attenzione in più sulle case. ;)



Altra ipotesi più rischiosa se si viene attaccati velocemente é quella di mandarsi carte economia appena si é in era due, come i cittadini e potenziare subito il mercato. In pochi minuti si terranno attive due caserme con facilità! ===>>> RUSH in ritardo ma con il doppio delle unità.
 
Top
el Caribe
view post Posted on 23/5/2012, 13:02




A dire il vero, ritengo che la fazioen spagnola sia la più semplice da giocare u.u mentre la più difficile è quella ottomana, che ha un rush abbastanza OP :) non ti consiglio di imparare a rushare con gli ottomani, perché hanno un sistema particolare con delle peculiarità soltanto loro, comunque ti do qualche consiglio :)

Appena raccogli le casse, la prima cosa da costruire è la moschea, segue casa. Attivare Sistema Millet. Tutti i cittadini al cibo. La prima carta è 3 coloni
Passa in età con 1 carro avamposto e 200 denaro. Mentre passi di età, raccogli il legno necessario per una caserma e una fonderia (giàaaah) e manda l'esploratore più vicino alla sua colonia insieme ad un abitante.

Una volta passato di età, manda a costruire l'avamposto dove stanno l'esploratore e l'abitante. Nel frattempo, riuscirai a costruire caserma e subito dopo fonderia se hai dosato bene i coloni nella raccolta.

Inizia a mettere in coda i giannizzeri, manda in successione 5 giannizzeri e 3 ussari. L'oro in eccesso è per gli abus.

Attacca e crepa tutti di mazzate ;) purtroppo non gioco da mesi e non ricordo altri dettagli :S se hai bisogno fammi sapere
 
Top
4 replies since 19/12/2011, 19:21   618 views
  Share