I francesi

« Older   Newer »
  Share  
Step_666
view post Posted on 12/12/2011, 14:46




Salve, ho dei dubbi che vorrei risolvere al più presto per iniziare a giocare seriamente a questo gioco.
Vorrei prendermi i francesi però ho dei dubbi a riguardo vi pongo qui sotto le mie domande
1) Quale tattica bisogna usare per vincere con i francesi,tradotta: qual'è il punto di forza di questa civiltà e come servirsi di essa.
2)Mi è capitato di vedere delle armi speciali di alcuni amici,ad esempio un bombardiere gigante (mi pare degli ottomani),quale arma hanno i francesi con lo stesso potenziale? e posso battere questa artiglieria in qualche modo se dovessi affrontarla?
3)Sempre con queste armi speciali,quali popolazioni hanno le più forti?
4)Qual'è la civiltà più equilibrata?


PS: Un ultima cosa,XD... qualcuno che gioca con i francesi (l'amministratore mi pare XDXD),potrebbe inviarmi in mp la strategia da seguire con i francesi,nel senso le tappe da seguire,gli edifici da fare e quelli da evitare,i soldati da fabbricare (quelli più forti)per vincere e quelli da evitare( più scarsi,anche se ho capito che dipende dall'avversario che ci si ritrova difronte).
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 14:56
Avatar

Comandante

Group:
Amministratore
Posts:
480
Location:
Scordia [CT]

Status:


si una volta li usavo i francesi ^^ però poi cambiai per provare anche le altre civiltà! infatti sono passato agli irochesi ^^
comunque posso dirti che il punto di forza dei francesi sono i corazzieri a cavallo! ti consiglio di sbloccare la carta ad età iv che ti riduce il costo di produzione dei corazzieri.
come punti di forza abbiamo i corazzieri e gli schermagliatori imperiali,insieme sono un gran esercito affiancato da qualche cannone è il massimo!un ottima carta fin dall'eta III ti permette di trasformare tutti i balestrieri [che hanno un costo relativamente basso] in schermagliatori! [che hanno un costo relativamente alto] quindi all'inizio potresti fare tanti balestreri e dopo passare agli schermagliatori trmite la carta ^^ sicuramente ti risponderà qualcuno altro che potrà darti qualche consiglio in piu!
 
Web  Top
.Espada
view post Posted on 12/12/2011, 15:19




Ciao, non sono un giocatore esperto ma penso di conoscere più o meno bene i punti di forza dei francesi...
Allora, l'unità migliore che hanno sono i corazzieri a cavallo che se potenziati in maniera opportuna attraverso carte etc diventano qualcosa di veramente terrificante, gli abitanti francesi inoltre hanno buone quantità di hp e un attacco più o meno decente se li potenzi dal mercato, dunque sono più difficili da raidare e in casi estremi possono aiutarti a fermare un rush , e poi pur essendo più costosi producono più velocemente, quindi pur non iniziando in maniera velocissima come gli inglesi a lungo andare, specialmente nelle partite con trattato i corridori possono essere considerati un bel vantaggio.
Ultimo vantaggio sottovalutato ma importantissimo è lo scout di inizio partita che può diventare invisibile, quindi andare a scovare i posti dove l'avversario concentra l'economia, che tipo di soldati sta producendo etc, i francesi comunque nelle prime fasi di gioco (era coloniale) non superano lo standard delle altre civiltà, ma dalla fortress age in poi possono sfruttare i corazzieri e gli schermagliatori che sono unità micidiali.
 
Top
Step_666
view post Posted on 12/12/2011, 15:23




E il punto debole invece? XD
 
Top
BadReputation
view post Posted on 12/12/2011, 16:37




debole... tassativamente impensabile perdere un colono!
 
Top
hell_matador
view post Posted on 12/12/2011, 18:26




giusto per sapere, ma dopo aver usato la carta in età 4 per ridurre il costo dei corrazzieri, quanto costa uno stramaledettissimo corrazziere? :)
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 18:40
Avatar

Comandante

Group:
Amministratore
Posts:
480
Location:
Scordia [CT]

Status:


da 150 carne => 127 carne
da 150 oro => 127 oro
 
Web  Top
hell_matador
view post Posted on 12/12/2011, 19:07




CITAZIONE (Danyzzz @ 12/12/2011, 18:40) 
da 150 carne => 127 carne
da 150 oro => 127 oro

...gentilissimo
ma che per caso esiste pure una carta che ne riduce il tempo di addestramento (oltre a quella carta che hanno quasi tutti i popoli)?
 
Top
Step_666
view post Posted on 12/12/2011, 19:30




Tanto che ci siete,mi direste i punti deboli degli ottomani e degli inglesi?
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 20:20
Avatar

Comandante

Group:
Amministratore
Posts:
480
Location:
Scordia [CT]

Status:


CITAZIONE (hell_matador @ 12/12/2011, 19:07) 
CITAZIONE (Danyzzz @ 12/12/2011, 18:40) 
da 150 carne => 127 carne
da 150 oro => 127 oro

...gentilissimo
ma che per caso esiste pure una carta che ne riduce il tempo di addestramento (oltre a quella carta che hanno quasi tutti i popoli)?

si,e dopo averla mandata dalla città madre ti basterà clikkare sul corazziere per crearlo istantaneamente!!!
 
Web  Top
BadReputation
view post Posted on 12/12/2011, 22:55




per gli ottomani e gli inglesi apri un altra discussione!!
 
Top
Step_666
view post Posted on 18/12/2011, 20:00




Mi capita una cosa con i francesi,quando finisce la battaglia,nei risultati ho sempre un punteggio molto più basso degli altri sull'economia. Ad esempio loro hanno 8800 e io 4000. Succede solo a me oppure è proprio un difetto dei francesi?
 
Top
BadReputation
view post Posted on 19/12/2011, 13:05




Direi che questo punteggio é decisamente un tuo errore.
Con i francesi bisogna fare subito il mercato! È consigliabile fare il primo upgrade del cibo nel passaggio in era 2. Legno e oro a seguire.


Così, e questo vale per tutte le civiltà.... Appena si fa il mulino (ovvero quando non c'é più possibilità di raccogliere la caccia), si deve fare il primo potenziamento appena costruito.
È lo stesso ragionamento dei 15 moschettieri di era 2 contro i 10 di era 3 che ho messo in un'altra discussione. Chi vince? e chi ha speso meno?
Era due
1025 cibo + 375 oro.
Era tre (che vince)
950 cibo + 400 oro + 200 legno.
Tuttavia, in questo caso ha speso di più quello con i moschettieri di era tre. Ma che siano 10 o 20, 15 o 25... Dopo un po' i costi sono differenti. Di norma, almeno per i potenziamenti di era 3, dopo la 12esima unità conviene fare l'upgrade.
Ma quando conviene per l'economia fare gli upgrade militari? Ovviamente l'ideale sarebbe immediatamente prima del combattimento, così da spendere le risorse destinate agli upgrades militare alla crescita economica. Quindi fate i potenziamenti militari quando siete in marcia sul nemico, se invece siete in una situazione di difesa, aspettate a difendervi con l'esercito (fate scappare l'economia intanto) appena il potenziamento sarà completato!

Sono meglio 15 cittadini che lavorano a 0.5 cibo al secondo a testa (7.5 cibo al secondo) o 13 a 0.6 (7.2 cibo al secondo) + 2 su un'altra risorsa. Mmm anche questo esempio numerico tuttavia, suona un po' male. Fate i bravi e fidatevi, appena si può fare tutti i potenziamenti economici.

CITAZIONE (Step_666 @ 12/12/2011, 15:23) 
E il punto debole invece? XD

Dicevo di non perdere coloni perché:
1) il tempo di produzione é maggiore rispetto alle altre civiltà (quindi per ricreare i cittadini persi, sono caxxxi amarissimi).
2) il costo dei cittadini é superiore quindi già di per sé valgono di più.
 
Top
Step_666
view post Posted on 19/12/2011, 19:18




Vediamo se ho capito bene:
1) cibo 800 per avanzare
2)(cibo) + legno e oro
3)fare tutti i potenziamenti economici (mercato,o mulini ecc..)
4)fare soldati
5) quando manca poco per attaccare il nemico fare i potenziamenti all'esercito.

capito bene?
 
Top
BadReputation
view post Posted on 21/12/2011, 10:19




Si, ci siamo. Ma ti preciso due cose per uno standard di moschettieri (prova così, sbizzarisciti).

1) Raccogliere solo cibo fino a 800, fare casa e intanto creare 5-6 cittadini. Prendere carta +3 cittadini.
2) Lasciarne molti al cibo ma raccogliere un po di legno e oro per potenziare il market.
3) Raccogliere le casse di legno e fare caserma e case. Prendere una carta supporto militare (3 ussari?)
4) Mai fermare la produzione!

NB: i potenziamenti potrai farli solo in era 3. Il rush é solo in era 2!
 
Top
15 replies since 12/12/2011, 14:46   1339 views
  Share