Tattiche generali, consigli

« Older   Newer »
  Share  
hell_matador
icon13  view post Posted on 17/11/2011, 17:35





Premetto che non sono un giocatore esperto, me la cavo ma ci sono sicuramente giocatori migliori di me. Detto questo ho deciso di dare qualche consiglio su come iniziare e impostare correttamente una partita; probabilmente per molti giocatori saranno banali, ma mi rivolgo soprattutto a chi si avvicina per la prima volta a questo gioco.

Nelle primissime fasi di gioco il tempo è sicuramente la risorsa fondamentale: non sprecatelo! Questo si traduce fondamentalmente nel NON lasciare assolutamente cittadini inattivi, mai! anche se dall'altra parte della mappa si sta svolgendo uno scontro epico con 1000000 soldati, se vedete l'icona di cittadini inattivi, cercate subito di mandarli a raccogliere risorse o costruire edifici.
Per ottimizzare il tutto è buona regola utilizzare le funzioni avanzate del gioco, come il centro di raccolta del centro città e i tasti di scelta rapida.
Il centro di raccolta è moooolto utile perché permette di mandare subito al lavoro i coloni appena creati, guadagnando così del tempo da dedicare ad altre attività.
Per impostare il punto di raccolta bisogna selezionare il centro città e premere il tasto destro del mouse dove si vuole che vadano i coloni appena creati. Punti di raccolta ideali possono essere risorse (come selvaggina, fattorie, boschi) o anche edifici in costruzione (per velocizzarne la costruzione).