Guida completa per giocare ad AoE3 online sui server AoE3.ITA, La guida completa per giocare ad AoE3 sui nostri server, indispensabile per i nuovi arrivati.

« Older   Newer »
  Share  
SuBLiNk
icon13  view post Posted on 13/9/2010, 17:06




Guida completa per giocare ad AoE3 online sui server AoE3.ITA


Ciao a tutti, questa è la guida più completa che troverete per giocare ad "Age of Empires III" (e le relative espansioni) usando la rete LAN.

Requisiti:

Ecco i requisiti indispensabili per poter giocare:

  • Gioco completo "Age of Empires III", installato sul pc (non importa se originale o no, sappiate che la pirateria è un reato);

  • Espansioni complete del gioco ("AoE III - The War Chiefs" e "AoE III - The Asian Dynasties"), installate sul pc;

  • Hamachi;

  • AoE3Loader.


Hamachi è il programma essenziale per poter giocare. È il programma sul quale risiedono le nostre reti, che assegna un IP valido ad ogni utente per giocare online ad AoE3. È possibile scaricarlo direttamente cliccando qui.

AoE3Loader è un leggerissimo programma senza installazione che fa partire la versione di AoE3 desiderata usando l'IP di Hamachi. Il programma è valido anche per partite online ad "Age of Mythology". È possibile scaricarlo direttamente cliccando qui.


Guida:

Dopo aver controllato di avere tutti i requisiti, avviate "AoE III - The Asian Dynasties" normalmente.
Dalla schermata del menù principale cliccate su "Guida e strumenti", dunque su "Aggiorna gioco" come indicato in figura.
image
Partirà il processo di aggiornamento che potrebbe durare tra i 10/15 minuti ma, una volta effettuato, non dovrete più ripeterlo e potrete giocare tranquillamente in rete.
Quando sarà completato, chiudete il gioco.

Ora è il turno di Hamachi. Dopo averlo scaricato, installatelo e avviatelo.
Al primo avvio, vi verrà richiesto di inserire un nome utente che preferite utilizzare all'interno delle reti. Dopo averlo inserito, cliccate sul tasto di accensione, dunque sul tastino delle reti, come indicato nella figura.
image
Cliccate su "Unisciti ad una rete .." ed inserite il nome della nostra rete, "AoE3.ITA", come indicato in figura e cliccate "Conferma" senza inserire alcuna password (le nostre reti sono tutte aperte).
image
Dopo ciò il gioco è fatto. Siete entrati nelle nostre reti e potrete iniziare a giocare con tutti gli utenti disponibili connessi, organizzandovi tramite la chat di Hamachi.

Quando vi sarete organizzati con uno o più sfidanti collegati alla rete, avviate il programma "AoE3Loader", che avrete precedentemente scaricato. Vi si presenterà una breve lista di IP. Voi dovete selezionare l'IP che vi ha assegnato Hamachi, come mostrato in figura.
image
Dunque cliccate ok e vi si presenterà l'immagine riportata qui sotto. Impostate le selezioni come nella foto e controllate che l'IP nella casella sia sempre quello di Hamachi. Dopodiché cliccate su "Start game..." e poi sulla versione di AoE3 che preferite avviare per giocare in rete. Ricordiamo che noi giochiamo SEMPRE e SOLO ad "AoE III - Asian Dynasties", la più completa, quindi per giocare nella nostra rete avviate quella.
image

A questo punto partirà il gioco normalmente. Cliccate, dal menù principale, su Multiplayer e poi su LAN. Selezionate la vostra città madre (o createla se è la prima volta che giocate) e poi cliccate su "Gioca". Nella schermata che apparirà attivate la voce "Consenti civiltà di WarChiefs e mappe casuali".

A questo punto la guida si divide in due parti, a seconda che voi ospitiate la partita o partecipiate ad essa.

Se siete voi a creare la partita vi basterà impostare il tipo di partita che volete giocare, dunque cliccate su Ospita.
Vi comparirà la schermata di pre-partita come se fosse una partita contro il pc.

image
Ci sono poche differenze dalla schermata di una partita normale. La prima è la finestra chat, posta in basso. Poi la casella "Consenti trucchi" per attivare o disabilitare la possibilità di immettere i trucchi durante la partita.
Se volete ospitare più di due giocatori dovete selezionare, in alto a destra, un numero di giocatori più alto. Per ogni posto libero uscirà la scritta "Apri", come nell'immagine in alto, che cambierà con l'ingresso di un nuovo giocatore nella partita. Altrimenti, cliccando sulla freccia, potrete scegliere un avversario virtuale, in modo da poter giocare con altri utenti e contemporaneamente anche contro il computer.
Quando tutti i giocatori saranno pronti, basterà cliccare sulla propria casella rossa "OK" e il gioco si avvierà.


Se invece sarà un altro giocatore ad ospitare la partita vi basterà solo copiare il suo indirizzo IP come indicato in figura, cliccando il tasto destro sul suo nome dalla lista di Hamachi e poi selezionando "Copia indirizzo".
image
L'IP copiato dovrete incollarlo nella finestra LAN del gioco, nella casella "IP diretto", come nell'immagine, premendo "Ctrl"+"V" sulla vostra tastiera. Dunque cliccate "Connetti".
image
A questo punto uscirà la schermata classica pre-partita come già mostrato prima, con la differenza che le uniche cose che potrete fare saranno scegliere la città e il colore da usare e la squadra in cui giocare, oltre logicamente alla chat.



La guida finisce qui. Per qualunque problema non esitate a chiedere!

Edited by SuBLiNk - 15/9/2010, 15:58
 
Top
The_Big_Lebowski
view post Posted on 14/1/2011, 17:15




Ciao!!
Ottima guida. Il problema è che mi dice che la rete hamachi è piena..si può fare qualcosa?sai se ci sono altre reti?

grazie
 
Top
Drumfirst90
view post Posted on 13/3/2011, 17:34




CITAZIONE (The_Big_Lebowski @ 14/1/2011, 17:15) 
Ciao!!
Ottima guida. Il problema è che mi dice che la rete hamachi è piena..si può fare qualcosa?sai se ci sono altre reti?

grazie

certo ce ne sn altre di reti consulta il topic col tasto cerca sul forum
 
Top
maringjoka
view post Posted on 28/8/2012, 19:57




a me dice error joinig:versione mismatch !!!! ed ho fatto tutto (la versione è la steassa LOL) che devo fare?:/
 
Top
UgoIenak
view post Posted on 10/9/2012, 06:45




wei xD
 
Top
IV_ISPANICO
view post Posted on 10/9/2012, 07:13




Ottima guida, bravo. Cmq ho notato che hamachi rallenta molto l'accensione del mio pc. Per questo ho dovuto disinstallarlo. Preferisco game ranger e voobly, molto piu' veloci e sempre pieni di gente.
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 20:54
Avatar

Comandante

Group:
Amministratore
Posts:
480
Location:
Scordia [CT]

Status:


ragazzi per le nuove reti hamachi consultate l'app per android aoe3ita ;)
 
Web  Top
SaraM95
view post Posted on 6/9/2013, 11:44




Ho installato più volte hamachi ma non mi chiede mai di unirmi alla rete, mi chiede il nome che voglio dare al dispositivo ma non mi esce il tastino delle reti...scusate sono alle prime armi e sono un po' ignorante in materia!
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 14:31
Avatar

Comandante

Group:
Amministratore
Posts:
480
Location:
Scordia [CT]

Status:


in alto nella nuova versione di hamachi c'è un menu,clicca su Rete => partecipa a rete esistente :)

puoi consulatare le reti di aoe3ita direttamente dalla nostra app per android ;)
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2015, 14:46

Alabardiere della Guardia

Group:
Member
Posts:
140

Status:


Ciao ragazzi, ho ripreso di recente AOE 3 dopo circa 8 anni e non riesco ad entrare ad un singolo game.
Leggo che necessitano questi due programmi e mi chiedo principalemente due cose: servono per giocare normalmente online? o servono solo per la community italiana?

Detto ciò quando provo ad aprire il link di hamachi mi dà errore, se lo cerco con google mi trova delle versioni a pagamento.

P.S. io ho la versione steam di AOE 3.
 
Top
9 replies since 13/9/2010, 17:06   7004 views
  Share